info.genoma@ctit.eurofinseu.com | Contact center: +39 06 164 161 500

BabyNext®

Il test BabyNext® è il test genetico non invasivo, sviluppato da Eurofins Genoma Group, che analizza il DNA del bambino raccolto con un semplice tampone buccale. Il DNA estratto viene analizzato, mediante l’utilizzo delle più avanzate tecnologie NGS (Next Generation Sequencing), alla ricerca di mutazioni correlate a oltre 200 patologie e al metabolismo di più di 30 farmaci.
BabyNext® è il test più completo ad oggi disponibile che rileva tutte le mutazioni correlate alle patologie elencate dalle linee guida internazionali per gli screening neonatali e molte altre.
BabyNext® aiuta i genitori e i pediatri ad individuare misure proattive per prevenire i danni provocati dalla diagnosi tardiva di patologie già presenti alla nascita. Il test si declina in 2 livelli di analisi: Standard ed Extended.

Test di screening postnatale per identificare condizioni ad insorgenza precoce. Babynext® include, in aggiunta alle 40 patologie analizzate con lo SNE, oltre 200 condizioni che non possono essere identificate con gli screening biochimici estesi. Per tutte le condizioni identificate da Babynext® è possibile un trattamento (che può prevedere l’uso di farmaci, integratori o modifiche allo stile di vita e alla dieta  sulla base dell’indicazione del medico) e per questo quanto prima vengono identificate  le condizioni, tanto più precoce e tempestiva sarà la presa in carico. Lo screening genetico può inoltre fornire informazioni più accurate sulla reale presenza delle  condizioni indagate dallo SNE con la sola indagine biochimica.

Elenco dei test disponibili:

Richiesta Informazioni

Se desideri ricevere informazioni compila i campi a fianco, ti contatteremo al più presto.

+39 06164161500

numero_verde