info@laboratoriogenoma.eu | Contact center: +39 06 164 161 500

Oops...
Slider with alias header-diagnostica-prenatale not found.

Diagnostica Prenatale

La diagnostica prenatale è una branca dell’ostetricia che applica e studia le tecniche che permettono di identificare la presenza di patologie fetali di vario tipo. Tutte le tecniche di diagnostica prenatale si eseguono durante la gravidanza e possono essere invasive o non invasive.
L’impiego delle tecniche di diagnosi prenatale è volto a identificare patologie che interessano il feto su base genetica, infettiva, iatrogena o ambientale. Allo stato attuale è possibile individuare soltanto alcune patologie fetali, ma la diagnosi prenatale sta facendo grandi passi avanti e ci permette oggi di guardare al futuro con maggiori prospettive.
La diagnosi prenatale molecolare consiste nell’effettuare nel feto, oltre a un tradizionale studio citogenetico, anche una ricerca, mediante analisi del DNA, delle mutazioni geniche per individuare alcune patologie malformative multifattoriali, le anomalie cromosomiche e le malattie geniche di cui si conosca lo specifico difetto, nonché la presenza del genoma di agenti infettivi (es. Citomegalovirus, Herpes simplex, Varicella Zooster, Rubeovirus, HIV, Toxoplasma gondii, Parvovirus).

Richiesta Informazioni

Se desideri ricevere informazioni compila i campi a fianco, ti contatteremo al più presto.

+39 06164161500

numero_verde