Qualità / Accreditamento

Non hai trovato l'analisi che cercavi?

Esegui una ricerca nel nostro database

Per noi, la qualità è più di un risultato, è un valore aziendale.

Il sistema di qualità del laboratorio Eurofins Genoma è un processo ben integrato e consolidato in tutte le procedure aziendali, con lo scopo di garantire una massima soddisfazione dei nostri stakeholders. Implementare un sistema di qualità non significa solo adeguarsi a procedure standardizzate volte all’ottimizzazione dei processi.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Il Laboratorio Eurofins Genoma, è certificato UNI EN ISO 9001:2015 e partecipa regolarmente a controlli di qualità esterni affidati a istituzioni riconosciute a livello nazionale ed internazionale.

Accreditamento per lo schema UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 (Genetica Forense)
Il Laboratorio Eurofins Genoma ha inoltre ottenuto, per la sua sede di Milano da parte dell’ente italiano di accreditamento ACCREDIA l’accreditamento per lo schema UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 per la prova di Genetica Forense dimostrando ulteriormente che il laboratorio garantisce il più elevato standard qualitativo.

Accreditamento al Sistema Sanitario Regionale SSR
Il Laboratorio Eurofins Genoma dal 2018 è uno SMeL (Servizi di Medicina di Laboratorio) accreditato dalla Regione Lombardia. L’accreditamento al servizio sanitario regionale costituisce un passo fondamentale verso il miglioramento della qualità dell’assistenza e garantisce la tutela del cittadino attraverso la verifica dei requisiti sull’appropriatezza organizzativa, sull’appropriatezza prescrittiva e sulla qualità della produzione analitica.
Come ogni SMeL accreditato Eurofins Genoma si avvale di sistemi di “Controllo di Qualità Interno (CQI)” e dell’attivazione di programmi di Valutazione Esterna della Qualità (VEQ).

Accreditamento ISO 15189:2013 ottenuto per le analisi NIPT (Non Invasive Prenatal Testing)

Tutto il processo analitico è soggetto a costante controllo da parte di operatori specializzati e a procedure interne che permettono la tracciabilità costante dei campioni analizzati.
Grazie al suddetto modello organizzativo Eurofins Genoma è in continuo miglioramento per fornire sempre un servizio di alto profilo.

Certificato ISO 9001:2015

(Formato PDF: Dimensione 404 kb)

Certificato Accreditamento 17025_2018

(Formato PDF: Dimensione 323 kb)

Richiesta Informazioni

Se desideri ricevere informazioni compila i campi a fianco, ti contatteremo al più presto.

+39 06164161500

numero_verde