info.genoma@ctit.eurofinseu.com | Contact center: +39 06 164 161 500

CardioScreen

CardioScreen è un test genetico, sviluppato da Eurofins Genoma Group, utile sia a valutare la presenza di mutazioni associate alle cardiomiopatie ereditarie, permettendo di identificare i pazienti a rischio genetico di eventi cardiaci potenzialmente mortali attraverso l’analisi del loro DNA, che valutare della presenza di mutazioni associate alla morte cardiaca improvvisa sine materia.
CardioScreen è indicato per coloro che hanno almeno un caso in famiglia di morte cardiaca improvvisa (compresa morte infantile improvvisa), scompenso cardiaco o trapianto, suggestivi di substrato patologico cardiaco ereditario. E’ utile indagare, inoltre, i parenti delle vittime di morte accidentale in seguito a malori, ad esempio durante la guida di un veicolo, per valutare se l’evento sia riconducibile a un episodio sincopale o a morte cardiaca improvvisa.

CardioScreen-Cardiomiopatie® è un test diagnostico che permette di eseguire un’analisi genetica multipla per valutare la presenza di mutazioni associate alle cardiomiopatie ereditarie. Il test permette di identificare i pazienti a rischio genetico di eventi cardiaci potenzialmente mortali, attraverso l’analisi del loro DNA.

Richiesta Informazioni

Se desideri ricevere informazioni compila i campi a fianco, ti contatteremo al più presto.

+39 06164161500

numero_verde